sabato 3 maggio 2014

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE


  Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale 
Sede legale: via Masseria Crispi, 4 - 80038 Pomigliano d’Arco (NA) - tel/fax
081.8037023 Sede Nazionale: viale Liguria, 49 - 20143 Milano - tel/fax 02.8392117
                                       
JoomlaShop.be WebDesign :: Joomla Free and Commercial Template

                                    
NOI DELLO SLAI COBAS LO ABBIAMO SEMPRE DETTO 


LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE


Per mesi l'azienda e non solo ha raccontato ai lavoratori e ai cittadini tramite stampa e comunicati che con l'accordo proposto avrebbe messo le mani in tasca solo ai lavoratori che non venivano a lavorare (per l'a-zienda i vagabondi per noi malati e infortunati) Di seguito riportiamo l'estratto del verbale redatto dopo il tentativo di conciliazione avvenuto il 25 ottobre c.m. presso la Prefettura di Pisa tra il CTT Nord, FILT e FAISA di Pisa e Livorno.
Dichiarazione aziendale:
RECUPERO PRODUTTIVITA' DERIVANTE DALLA DEFINIZIONE DI UNA NUOVA NORMAITIVA PER LA FORMAZIONE DEI TURNI DI LAVORO CHE PERMETTERA' UN RECUPERO NEL MEDIO PERIODO DI CIRCA UN MILIONE DI EURO RISPETTO ALLA QUALE NON EMERGEREBBE CONFLITTUALITA' CON LA PARTE SINDACALE 

Commento SLAI COBAS:
Il peggioramento della normativa turni porterà un aumento di guida, di conseguenza una riduzione d'organico con un risparmio di 1 milione E 300 MILA EURO di euro sulla pelle di chi viene quotidianamente a lavoro.
GRAZIE AI VOSTRI SINDACATI CONFEDERALI
Dichiarazione aziendaLE
Superamento di una serie di istituti provvenienti dalla storia della conttrattazione aziendale e oramai anacronistici in quanto non legati a prestazioni. l'impiantro di questi istituti vale circa 1 Milione e 300 mila euro, di cui oltre la metà riguardano vecchi premi di risultato per tutti i lavoratori
Commento SLAI COBAS:
La contrattazione storica viene annullata a tutti i lavoratori con un risparmio di 1,3 milioni di euro, e quando si parla di vecchi accordi si trattano di quelli che negli anni nonsontante diovessero essere premiati in base al ISTA e quindi rivalutati, i sindacati non hanno fatto rispettare.
Dichiarazione aziendale:
Recupero produttività legato alla presenza , togliendo le indennità a chi non garantisce la presenza per almeno 255 giorni annui ( che equivale a una "FRANCHIGIA" di 18 giorni di malattia e infortuni all'anno all' nettodi : MALATTIE GRAVI , MATERINITA' PER IL PERIODO DI ASTENSIONE OBBLIGATORIA, LEGGE 104 CONGEDI MATRIMONIALI E ALTRO).
Commento SLAI COBAS :
Il risparmio reale sui lavoratori con un basso numero di presenze è di 200 mila euro. Su un recupero di 2,5 milioni di euro, solo 200 mila euro provengono dall'aumento delle presenze, 2,3 milioni di euro sono salario di TUTTI I LAVORATORI. Noi abbiamo sempre sostenuto che il tormentone “mettiamo le mani in tasca solo ai vagabondi” fosse l'ennesima bugia per mettere i lavoratori l'uno contro l'altro e infangare tutta la categoria.
RIBADIAMO CHE È ARRIVATA L'ORA DI REAGIRE E SMETTERE DI DARE CREDIBI-LITÀ A TUTTI QUEI SOGGETTI CHE CONTINUANO A FAR RISANARE LE AZIENDE AI LAVORATORI È ARRIVATA L'ORA DI REAGIRE PER CHI SI  ISCRIVERA' ALLO SLAI COBAS
                                                          STUDIO LEGALE ELISABETTA VINATTIERI
                                                            E-mail: avv.vinattierielisabetta@cnfpec.it
                                                            Indirizzo:Corso Gramsci Antonio, 46CAP:51100 Comune:
                                                            Pistoia (PT)Telefono:0573 23586




SLAI COBAS
via Domenico Pacchi 4 Castelnuovo Garfagnana (LU) 55032
tel/fax 0583.1893804
e-mail: slaicobasclaplucca@libero. http://slaicobasclaplucca.blogspot.it/
REGALI GIOVANNI 34549063752 CLAUDIO DAVINI 3473013039

Nessun commento:

Posta un commento