giovedì 5 novembre 2015

11 NOVEMBRE 2015, SCIOPERO LAVORATORI CTT


Risultati immagini per slai cobas
          SlaiCobas 




   Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale
via Domenico Pacchi 4 Castelnuovo Garfagnana (LU) 55032
e-mail: slaicobasclaplucca@libero, slaicobasclap@gmail.com, tel/fax 0583.1893804
  11 NOVEMBRE 2015, SCIOPERO LAVORATORI CTT

Rivendichiamo Sicurezza, Diritti e Dignita'
SCIOPERIAMO L'11 NOVEMBRE 2015, per garantire sicurezza del lavoro ed efficienza del servizio per i dipendenti CTT e per gli utenti, per  un trasporto pubblico al servizio dei cittadini.
Denunciamo da anni che la privatizzazione del trasporto pubblico ha avvantaggiato solo i gli affaristi privati, danneggiando lavoratori e cittadini.
Le risorse investite nel  Tpl continuano ad essere gravemente insufficienti, mentre i guadagni per chi gestisce il servizio sono sempre più rilevanti, in un settore essenziale dove non dovrebbero essere permesse gestioni lucrose.
La grave situazione attuale è anche il frutto di uno smantellamento del TPL voluto per sanare le casse pubbliche e della incapacità di alcuni amministratori locali, di fatto in questi anni si sono trasformate aziende pubbliche che per decenni hanno servito il territorio in scatole vuote, per consentire ai privati di allungare le mani sulle risorse economiche destinate al settore.
La questione dei minori fondi e la mancanza di risorse, va ricercata sopratutto in modelli di gestione speculativi dove i manager delle società godono di stipendi altissimi mentre diminuiscono gli stipendi dei lavoratori e dove non si investe a dovere  su efficienza, manutenzione e sicurezza.
Da anni rivendichiamo un parco macchine efficiente, oggi invece si effettua il servizio con pullman vetusti e sempre più spesso fermati a causa di problemi tecnici;  in un anno sono già 5 i pullman che hanno preso fuoco, l'ultimo il 5 ottobre della società Cap dell'amministratore Alberto Banci, un miracolo che i passeggeri e l'autista siano  riusciti a scendere prima che il fuoco si propagasse all'intero mezzo.
inoltre non dimentichiamo i compagni di lavoro morti in servizio per problemi tecnici ai mezzi!!
Negli ultimi giorni Mobit, dopo aver perso la gara per la gestione del TPL toscano, sta organizzando incontri e assemblee con cittadini e lavoratori per cercare di rientrare nei giochi… ma quegli amministratori sono gli stessi che poche settimane fa per mezzo stampa, hanno sostenuto che i lavoratori sono assenteisti e che donazione sangue, 104 per accudire gravissime invalidità' dei  famigliari degli autisti, malattia o infortuni, dovevano considerarsi privilegi, attacchi vergognosi che i lavoratori di CTT non hanno dimenticato.
Peraltro in questi anni ad  ogni tornata elettorale si sono consumate messe in scena di teatrini, con promesse degli amministratori pubblici di investimenti, lavoro, sicurezza, efficienza.. ma ad oggi le promesse sono rimaste vane.
Auspichiamo che RATP che ha vinto la gara per il TPL  toscano, instauri un rapporto diverso con lavoratori e utenti che rispetti le nostre legittime aspettative, intanto continuiamo a lottare per le nostre rivendicazioni e per tenere alta l'attenzione sulla necessità di rilanciare la qualità del servizio, e riscattare i diritti dei lavoratori nel TPL toscano.
Il nostro futuro non e’ ricattabile, Il nostro futuro è adesso, siamo qui per riconquistarlo.
Chiediamo a tutti i lavoratori ctt di scioperare con  noi l'11 novembre  e a tutti i cittadini di sostenere una battaglia che è anche la vostra!!
CONSULTA IL NOSTRO BLOG PER ORARI E MODALITA' DELLO SCIOPERO
SLAI COBAS

Sede legale: via Masseria Crispi, 4 - 80038 Pomigliano d’Arco (NA) - tel/fax
081.8037023 Sede Nazionale: viale Liguria, 49 - 20143 Milano – tel/fax 02.8392117




                                                                                        Risultati immagini per slai cobas

Nessun commento:

Posta un commento