lunedì 17 novembre 2014

LA REPRESSIONE AZIENDALE


CUB - CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE , SLAI COBAS TOSCANA    CONFEDERAZIONE  COBAS, ,
  UNIONE SINDACALE ITALIANA - USI TOSCANA, , IL SINDACATO È UN ALTRA COSA-OPPOSIZIONE CGIL TOSCANA

organizzano il Convegno:

LA REPRESSIONE AZIENDALENEI POSTI DI LAVOROSABATO 29 NOVEMBRE 2014 dalle 

ore 9.30 alle ore 17.00

FIRENZE, Saloncino DLF via Alamanni 1

Oggi in Italia il livello di repressione perpetrato dalle aziende sui posti di lavoro èintollerabile in tutti i settori: Trasporti, Poste, Sanità, logistica ecc.. sono solo alcuni degli esempi più evidenti; se poi vogliamo considerare il settore appalti, un infernosenza diritti e prospettive, la situazione è disastrosa.
Un'azione punitiva sistematica, che colpisce da un lato gli attivisti sindacali come mezzodi repressione della loro libertà di iniziativa e dall'altro tutti i lavoratori, vincolandoliall'obbligo di fedeltà aziendale tramite provvedimenti disciplinari ed il ricatto del postodi lavoro.

Discutiamone insieme attraverso testimonianze dirette, condividiamo le situazioni dilotta e sviluppiamo la solidarietà in favore dei lavoratori colpiti.

Insieme troviamo la via unitaria e le strategie comuni per difenderci e tutelare i nostridiritti, il nostro futuro e la dignità di questo paese.

Interverranno molti dei lavoratori colpiti tra cui Riccardo Antonini, Edoardo Todaro.. esaranno rappresentate diverse tra le realtà di repressione più emblematiche come: Lemulte nel Trasporto Pubblico Locale, La Repressione sistematica in Ferrovia, il clima diterrore negli appalti, Le Sanzioni della Sanità e del Pubblico Impiego, La svendita deiDiritti in Alitalia, La Trafiliera Gilardi... Saranno presenti anche esperti legali.


PARTECIPA E PORTA IL TUO CONTRIBUTO!
INSIEME, RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO FUTURO!






Nessun commento:

Posta un commento